Condizioni di Vendita
1) PAGAMENTI: in caso di ritardato pagamento verranno addebitati gli interessi di mora di legge in base al D. LEG. 231/2002 e verranno sospesi gli eventuali ordini in corso.
2) ORDINI: non si accettano ordini inferiori a EURO 500,00. Ogni ordine viene accettato salvo venduto e potrà essere evaso anche parzialmente a seconda delle disponibilità. Le spese di imballo sono da considerarsi gratuite.
3) SALDI D’ORDINE: il sistema informatico mantiene memorizzata la lista degli articoli inevasi in fase di ordine, e la fa preparare direttamente una volta disponibile con l’ordine successivo del cliente (o se questo tarda, fa preparare una spedizione con il solo saldo d’ordine). IMPORTANTE: per evitare invii di articoli non più richiesti, il cliente che non è interessato a ricevere i saldi deve darne avviso quanto prima all’azienda.
4) PATTO DI RISERVATO DOMINIO E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO: il compratore acquista la proprietà della merce solo con l’intero pagamento dell’importo I.V.A compresa, e degli eventuali oneri e spese accessorie.
Le vendite avvengono rispettando il patto di riservato dominio ai sensi dell’art.1523 e seguente del c.c..
L’incompleto pagamento darà diritto al venditore di richiedere la risoluzione del contratto e la restituzione della merce e quanto già pagato resterà acquisito al venditore a titolo di indennità, salvo il diritto di richiedere il risarcimento per i maggiori danni.
5) PREZZI: sempre e soltanto FRANCO NOSTRO MAGAZZINO di SAN PIETRO IN CASALE (BO).
6) TRASPORTO: il trasporto del materiale potrà essere effettuato in due modi:
6.1) in PORTO ASSEGNATO con Vs corriere di fiducia. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente.
6.2) In PORTO FRANCO CON COSTO ADDEBITATO IN FATTURA con corrieri con noi convenzionati. In tal caso la merce é da noi assicurata, ed il costo è incluso nelle spese di trasporto. IMPORTANTE: è responsabilità del cliente notificare sulla lettera di vettura eventuali danni, ammanchi o scondizionamenti dell’imballo.
7) RISERVE: Tutta la merce INVIATA CON CORRIERI CON NOI CONVENZIONATI viaggia assicurata ‘ALL RISKS’, ma per avere il rimborso di eventuali mancanze, danneggiamento di articoli, etc… al momento della consegna della merce, il cliente dovrà controllare che tutti i cartoni siano integri, e che abbiano il nastro adesivo e la reggetta riportanti il logo Lineaeffe. Se uno dei due elementi indicati è mancante o è stato danneggiato, significa che il cartone è stato manomesso.
Al momento della consegna, nel caso in cui il cliente riceva pallet filmati con pellicola trasparente o nera, dovrà contare il nr. dei colli e verificarne lo stato in presenza del corriere che ha effettuato la consegna.
L’ORIGINALE DELLA FATTURA PER LA VERIFICA DEL NR. DEI COLLI E’ CONTENUTO NEL COLLO CON SOPRA L’INDICAZIONE.
In caso di anomalie controllando il nr. dei colli e/o lo stato della merce, il cliente dovrà accettare la merce elevando RISERVA INDICANDO L’ANOMALIA RISCONTRATA, e non una riserva generica, la quale non sarà accettata dal corriere e quindi non verrà aperta nessuna pratica di rimborso.
Attenzione: riserve emesse dopo la consegna della merce e solo sulla vostra copia non valgono nulla e non ci permetteranno di richiedere il rimborso per il danno subito.
IMPORTANTE: LA RISERVA DOVRA’ ESSERE INDICATA SIA NELLA COPIA DEL DOCUMENTO DI TRASPORTO DEL CLIENTE CHE IN QUELLA DEL CORRIERE.
In caso di riserva il cliente dovrà contattarci immediatamente, fornendoci l’elenco del materiale mancante o danneggiato permettendoci di dare corso alla pratica assicurativa.
Appena riceveremo il rimborso da parte dell’assicurazione, ri-invieremo il materiale o emetteremo nota di accredito a favore del cliente
8) RECLAMI: non si accettano reclami trascorsi 8 gg. lavorativi dalla consegna della merce. Tuttavia in caso di danneggiamenti provocati dai corrieri, nulla verrà risarcito in mancanza di riserva sul documento accompagnatorio.
Inoltre, il cliente dovrà tassativamente controllare TUTTA LA SPEDIZIONE ricevuta ed informarci in caso di anomalie sugli articoli entro 8 giorni lavorativi.
9) GARANZIA SUI PRODOTTI: La garanzia sui prodotti acquistati è di 2 anni dalla data della fattura di acquisto Lineaeffe, come da D.LGS 24/2002 e 206/05 attuativi della direttiva europea nr. 1999/44/CE.
10) ACCETTAZIONE RESI:
10.1) NON SI ACCETTANO RESI SE NON PRECEDENTEMENTE AUTORIZZATI DA LINEAEFFE.
Tutti i resi dovranno esserci spediti in PORTO FRANCO.
10.2) RESI PER SOSTITUZIONE/RIPARAZIONE IN GARANZIA:
Per facilitare il cliente in queta operazione, Lineaeffe ha creato un sito dedicato dove passo a passo il cliente sarà guidato nella corretta esecuzione della procedura: basterà collegarsi al sito service.lineaeffe.it e compilare il modulo in tutte le sue parti allegando anche copia dello scontrino di vendita, foto del difetto e copia del documento di trasporto. A procedura ultimata al cliente verrà assegnato un numero di ticket a conferma del buon esito dell’operazione.
10.3) RESI NON GIUSTIFICATI: in caso di reso per accredito di merce senza difetti andremo a detrarre dal valore della merce il costo del trasporto, se questa è stata inviata a nostre spese.
10.4) RESI DOVUTI A DIFFICOLTA’ DI PAGAMENTO: questi resi verranno svalutati del 20%, il costo del trasporto sarà stornato dalla nota di accredito ed eventuale materiale non presente nell’attuale catalogo subirà una ulteriore svalutazione del 10%.
TUTTI GLI ARTICOLI DOVRANNO ESSERE RESI NELLA LORO CONFEZIONE INTEGRA, SENZA ETICHETTE E SENZA PREZZI. NEL CASO NON VENGANO RISPETTATE QUESTE INDICAZIONI EVENTUALI COSTI DI PULIZIA E RICONFEZIONAMENTO SARANNO ADDEBITATI IN BASE ALLE ORE DI LAVORO PER SISTEMARE L’ARTICOLO.
Per i resi effettuati dopo l’anno solare dalla data della fattura di acquisto non si potrà richiedere il recupero dell’IVA (DPR 26.10.72 N.633 ART.26).
10.5) ATTENZIONE: I resi merce dovranno essere effettuati in cartoni chiusi, ben imballati ed imbancalati, non in cartoni di scarto o fatiscenti, altrimenti saranno rispediti al mittente con relativo addebito delle spese di trasporto. All’interno del collo della spedizione dovrà essere presente il documento di reso (DDT) per effettuare il controllo del materiale inviato: sul DDT di reso dovranno apparire i codici degli articoli e le relative quantità per permetterci un controllo accurato del materiale.
10.6) RIPARAZIONI E RICAMBI FUORI GARANZIA: eventuali piccole riparazioni sugli articoli resi saranno da noi effettuate e l’articolo verrà rispedito al cliente con l’ordine successivo.
Le riparazioni richieste su prodotti danneggiati a causa di un errato uso dell’articolo saranno da noi effettuate ed addebitate in base ai ns. costi. Eventuali ordini di soli ricambi fatti dopo l’invio dell’ordine di merce saranno inviati con relativo addebito di trasporto e di tutte le spese.
11) ANNULLAMENTO ORDINE DA PARTE DEL CLIENTE A MERCE PRONTA: per qualsiasi motivo, in caso di annullamento ordine da parte del cliente a merce pronta, imballata e fatturata, nella spedizione seguente sarà addebitato il costo orario per la ricollocazione degli articoli a magazzino che vi sarà comunicato.
12) FATTURE PRO-FORMA: eventuali richieste di prenotazione merce e/o fatture pro-forma che impegnano gli articoli in magazzino da parte vostra, vi verranno inviate per conferma e saranno ritenute valide per 7 giorni. In caso di mancata conferma le fatture verranno annullate e le merce liberata.
13) CONTROVERSIE: in caso di contestazione la legge applicata è quella italiana. Il foro competente è quello di BOLOGNA
LINEAEFFE SpA / HOLDING FERRARI Srl LAVORANO COSTANTEMENTE PER IL MIGLIORAMENTO E SVILUPPO DEI PROPRI PRODOTTI E SI RISERVANO QUINDI IL DIRITTO DI APPORTARE QUALSIASI TIPO DI MODIFICA SIA ESSA ESTETICA, TECNICA O DI PREZZO AGLI ARTICOLI PRESENTI SU QUESTO CATALOGO, SENZA OBBLIGO DI PREAVVISO